Play-Makers – Sperimentare la tecnologia attraverso la costruzione creativa.

 

Play-Makers è un progetto formativo nato dall’esperienza di FabLab Bologna e dedicato agli under 18, attraverso il quale si offrono validi percorsi didattici e laboratori basati sull’utilizzo consapevole e creativo delle nuove tecnologie.

Obiettivi

Il principale obiettivo di questi percorsi è di offrire a ragazze e ragazzi la possibilità di divertirsi apprendendo i linguaggi di programmazione e di padroneggiare gli strumenti di prototipazione più usati dai makers di tutto il mondo. Attraverso l’uso di questi linguaggi potranno così scoprire nuove possibilità espressive a partire proprio dal loro computer, che da strumento di fruizione passiva di contenuti altrui diventa mezzo per essere protagonista della propria creatività.

A chi si rivolge?

Play-Makers è a disposizione di istituzioni, scuole o privati che vogliano realizzare attività ludico scientifiche extra-scolastiche dedicate agli under 18 – suddivise in Apprendisti Makers (10/13 anni) e Giovani Makers (13/17 anni).

Cosa fare per crescere giovani Play-Makers?

Offriremo competenze e strumenti in un percorso coerente per il raggiungimento degli obiettivi.

Organizzeremo un calendario di appuntamenti con cadenza settimanale, che garantiscano allo studente una continuità di stimoli ad apprendere, fare e giocare con le proprie mani e la propria mente.

Clicca sulle sessioni dedicate per ulteriori informazioni e contattaci tramite i form!

FabLab Bologna

FabLab Bologna