MakeItWork è una speciale linea di corsi di formazione gratuiti, dedicata a chi è in cerca di occupazione e vuole arricchire le proprie competenze imparando ad utilizzare le macchine, gli strumenti ed i software ad alta curva di apprendimento che ogni buon maker è in grado di padroneggiare per procedere a mente libera nello sviluppo di progetti e nella realizzazione di prototipi in tempi rapidi.

MakeItWork rappresenta in quest’ottica, un’ottima occasione per lasciarsi ‘contaminare‘ dall’attitudine informale ed interdisciplinare che si respira nel FabLab, un carattere che contraddistingue il nostro laboratorio ed accoglie chi vuole evolvere costantemente, alla ricerca di un continuo miglioramento e perchè no, anche di input per il rinnovamento del proprio curriculum vitae.

I corsi sono intensivi, mediamente 8 ore al giorno,  per la durata di 3-4 settimane, ed alternano lezioni teoriche con molte ore di pratica su Arduino, Sensori, RaspBerry, Stampa 3D, Laser Cut, Sowtware CAD 3D e tanto altro. A completare il contesto di questa iniziativa espressamente dedicata al mondo del lavoro, non mancano gli appuntamenti sul diritto del lavoratore ed attestati sulla sicurezza, (proprio per rendere più concreta la possibilità di trasformare una passione in una professione).

MakeItWork è realizzato grazie ai fondi Formatemp  e supporto da Men At Work, l’agenzia del lavoro che in prima linea conosce il mondo delle imprese e scommette sul valore dell’ innovazione e promuoverà i candidati presso le aziende del suo network.

FabLab Bologna

FabLab Bologna