La caratterizzazione del personaggio rappresenta la chiave di successo di molte narrazioni creative e artistiche. Ed è per questo che anche il mondo digitale si è dotato di strumenti affascinanti per plasmare, vestire, connotare i personaggi che animano i videogiochi, per creare sculture che vivano di vita propria ma anche per realizzare e trasformare forme di qualsiasi genere.

ZBrush è il programma per ottenere tutto questo: personaggi memorabili con un efficace realismo, ma anche forme complesse in 3D per la scultura e il design.  

Proprio questo approccio creativo lo rende un programma unico rispetto ai tradizionali strumenti parametrici per la modellazione 3D.

Sarà proprio una scultrice digitale, con competenza tecnica ed esperienza artistica a trasmettere agli iscritti gli strumenti di questo software.

 

OBIETTIVI:

Il corso intende fornire le conoscenze per l’utilizzo del software per la scultura tridimensionale ZBrush. Grazie all’esercitazione in classe sarà possibile già acquisire un buon grado di confidenza con gli strumenti.

 

PROGRAMMA:

Workshop della durata di 6 ore per l’introduzione e l’uso di ZBrush.

Una lezione per un minimo di 5 a un massimo di 15 persone.

Il corso si terrà presso la sede di MakeInBo – FabLab Bologna.

WORKSHOP ZBRUSH

  • Workshop: ZBrush
  • Data: Sabato 11 Novembre  2017 
  • Ora: dalle 11.00 alle 17.00
  • Docente: Veronica Hyi Hua Roberto 3D generalist
  • Costo: 60 € iva INCLUSA
  • Tessera MIB30€/20€ studenti o under 18
  • Strumenti richiesti: Il proprio PC
  • Dove: Piazza dei Colori 25/b
  • Data fine iscrizioni: 3 novembre 2017 

FabLab Bologna

FabLab Bologna