Hai mai desiderato unire ad Arduino la potenza di un PC, capace di generare suoni organici, (diversi dai soliti beep), grafiche, gestione video, camera, touch, connettività ecc? Hai mai desiderato allo stesso tempo di sbarazzarti del PC ed includere tutte le funzioni multibediali in una scatolina? Ora è possibile con UDOO!
Siamo abituati a pensare che lo step successivo ad Arduino sia Raspberry, che in effetti è un PC in formato pocket, ma hai mai provato ad installare applicazioni creative come Processing o PureData per gestire suono e video? Buona fortuna… Con UDOO hai la potenza di 4 RaspBerry + Arduino2 in una sola scheda! Con una forte community che ha già portato su Linux molti software per la creatività ad alto livello, anche per processore ARM.

Sabato 24 Maggio dalle 10.00 alle 18.00 faremo un po’ di esperimenti in compagnia di Michelangelo Guarise del team UDOO, che verrà direttamente a Bologna in Pza dei Colori con un po’ di schede con cui insegnarci a controllare suoni attraverso PureData e grafiche attraverso Processing. Il tutto ovviamente mescolato con l’interazione di sensori di vario genere…

Qui un po’ di specifiche tecniche della scheda che andremo a provare.

INFO:

Il workshop è gratuito occorre soltanto tesserarsi a MakeInBo- 30€ / (20€ studenti o under 30).

udoo-02

SPERIMENTIAMO CON UDOO

  • Corso: Sperimentiamo con UDOO
  • Date: 24 Maggio 2014
  • Costo: Gratuito
  • Tutor: Michelangelo Guarise
  • Edizione: 1a
  • Competenze richieste: Conoscenza Arduino

FabLab Bologna

FabLab Bologna